CONSULENZE

questo servizio è adatto a te se…

Dott.ssa Francesca Tamponi Dalunedì Project

Abiti a Treviso o a Bassano e pensi che potrei essere la persona giusta per te!
Sei stancə di giudicare il tuo corpo e di pensare costantemente al cibo?
Pensi di soffrire di un Disturbo Alimentare?

Quando ti guardi allo specchio non ti piaci? Ti vergogni a mostrare il tuo corpo in pubblico? Ti capita spesso di confrontare il tuo corpo con quello degli altri e di giudicarti negativamente? Ti giudichi spesso in base al numero che leggi sulla bilancia o in base alla forma del tuo corpo?

Non ti senti liberə di mangiare la pizza? Ti senti in colpa se hai mangiato un biscotto in più? La tua vita è regolata da app contacalorie e contapassi? Lo sport è un obbligo per bruciare calorie e poterti concedere la cena del sabato?

come ti posso aiutare

Un percorso per migliorare il tuo rapporto con il cibo e con lo specchio
Possiamo costruire insieme un percorso personalizzato  in base alla tua storia e ai tuoi bisogni. Ti aiuterò a trovare delle strategie da usare nella vita di tutti i giorni per migliorare questi aspetti della tua vita.
Imparerai ad ascoltare il tuo corpo, a mangiare liberamente facendo affidamento alle tue sensazioni.
Imparerai a guardarti allo specchio senza giudicarti negativamente e a sentirti più a tuo agio con il tuo corpo.
Se soffri di un problema alimentare, imparerai a capire quali sono i meccanismi che ti tengono bloccata dentro il disturbo e come sconfiggerli piano piano. 

Primo incontro 
Un primo incontro di persona  è utile sia a te che a me per conoscerci, vedere se ti senti a tuo agio con me e se ti senti a tuo agio nel parlare di ciò che in questo momento ti fa soffrire. Possiamo scoprire insieme se ti può essere utile iniziare un percorso  e pensare a come potremmo impostarlo.

Iniziare un percorso 
Il primo incontro ti sembra sia andato bene, è stato un po’ difficile scavare dentro di te e raccontarmi un pezzettino così importante della tua storia, ma tutto sommato ti sei sentitə a tuo agio… e ora? Come proseguiamo? Ora siamo una squadra!
Dopo aver ascoltato la tua storia sarò in grado di aiutarti e guidarti attraverso un percorso personalizzato e costruito su misura di te per ricominciare finalmente ad ascoltare il tuo il corpo. Essere una squadra vuol dire che lavoreremo insieme, passo passo rispettando i tuoi tempi e i tuoi bisogni. Penseremo insieme a come strutturare il percorso per venire incontro a tutte le tue esigenze.
Lavorerò con te con un approccio non focalizzato sul peso (weight-inclusive), non prescrittivo anti-dieta. 

come funziona e quanto costa

Come si fissa un appuntamento?

Per fissare un primo incontro puoi compilare il form qua sotto o scrivermi una mail a info@dalunediproject.com
Ricevo in due studi diversi a Treviso e a Bassano.
Nel messaggio
ricordati di indicarmi qual’è la sede più comoda per te così potrò verificare subito l’agenda e fissarti un appuntamento il prima possibile. 
 Se deciderai di intraprendere un percorso con me, fisseremo insieme gli appuntamenti successivi. 

Quanto costa? 
Ogni incontro dura 60 minuti e ha il costo di €70.
Dopo il nostro incontro ti invierò via mail la fattura, il tuo costo sarà così detraibile per il 19%.
E’ possibile effettuare il pagamento tramite POS, Bonifico o Paypal.
Se scegli il pagamento tramite Bonifico o Paypal, una volta fissato l’appuntamento ti manderò via mail un promemoria con i dati per il pagamento. 

 

FA PER TE SE

Abiti a Treviso o Bassano
Vorresti lavorare sulla tua immagine corporea
Vorresti migliorare il tuo rapporto con il cibo
Sei stufə delle solite diete
Pensi di soffrire di un Disturbo Alimentare

NON FA PER TE SE

Non abiti a Treviso o Bassano
Ti capita di viaggiare molto spesso 

FAQ

Le domande più frequenti

Il primo incontro deve essere pagato in anticipo  singolarmente o sul momento tramite POS.
Durante un percorso è possibile pagare con un solo bonifico 3 incontri. 

Se hai bisogno di detrarre la prestazione sanitaria no.  Con la Legge di bilancio 2020 le prestazioni sanitarie erogate da uno studio privato non convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale  (come il mio), per poter essere detraibili al 19% devono essere pagate con operazioni “tracciabili” come bonifico, carta di bancomat o credito (tramite POS) o sistemi elettronici come Paypal. 

Per prima cosa prova a parlane con il tuo terapeuta di fiducia o con il tuo dietista/nutrizionista. Lui saprà sicuramente indicarti ciò che è meglio per il tuo percorso. Se è d’accordo i due percorsi possono benissimo funzionare parallelamente.  Io sarò disponibile a collaborare con loro per arricchire il tuo percorso.

Assolutamente no! Il primo incontro serve proprio per conoscerci e non implica nessun impegno nel proseguire il percorso! Sentiti libera di fare una prova e poi puoi prenderti tutto il tempo per riflettere se ti senti pronta ad iniziare e se ti senti a tuo agio a farlo con me. 

Sì, il percorso è pensato anche per gli adolescenti. Se sei minorenne servirà però che i tuoi genitori (o tutori)  ti accompagnino alla prima visita e che firmino  alcuni moduli per dare il loro consenso a farti intraprendere questo percorso. 

Certo! Se abitiamo distanti o al momento non sei spesso qui in zona posso aiutarti con il servizio di Consulenze online tramite Skype. Leggi qui per scoprire come funziona.

contattami per informazioni o per fissare il primo colloquio

Contatti Dalunedì Project

Dove ricevo

A TREVISO

Ricevo presso il Cigno Nero Psicoterapia e Riabilitazione. 
Lo studio si trova a 10 minuti in macchina dal centro di Treviso e ha un comodo parcheggio interno. 

A BASSANO

Ricevo presso il Centro di Nutrizione Dietista Marta Gelain. 
Lo studio si trova a San Zenone degli Ezzelini e ha un ampio parcheggio gratuito davanti